ASSOCIAZIONI VARIE

nome associazione telefono e-mail/ sito internet descrizione associazione
Studi per la Pace / centro@studiperlapace.it Studi per la Pace è un centro di ricerca e di studi che si propone di analizzare e diffondere conoscenze documentate del diritto internazionale dei conflitti e dei diritti umani, nella convinzione che ciò contribuisca alla diffusione dei valori di pace e tolleranza ed alla comprensione tra i popoli.
Altroconsumo / http://www.altroconsumo.it/contattaci/ L'obiettivo di Altroconsumo è semplice da enunciare, ma complesso da realizzare: promuovere e difendere gli interessi e i diritti fondamentali dei consumatori. A questo scopo l'associazione agisce su molti fronti, con azioni che, partendo da un problema diffuso o dalle segnalazioni dei Soci, si intrecciano sinergicamente per centrare l’obiettivo.
TPP traduttori per la pace / http://traduttoriperlapace.wordpress.com/ gli associati si impegnavano a dedicare una parte del proprio tempo alla traduzione e alla diffusione di ogni contributo utile ad affrontare e ad allargare il dibattito sulla guerra e in modo particolare su tutto ciò che le moderne guerre tecnologiche comportano in termini di costi umani, ambientali, di democrazia e di diritti dell’uomo.
AIRP / http://www.airp-asso.it /index.php/contattaci persegue scopi scientifici e culturali e promuove studi e azioni che favoriscano la valorizzazione della professione degli specialisti nel campo della protezione contro le radiazioni ionizzanti e non ionizzanti.
Telefono blu 199 443378 www.telefonoblu.it Telefono Blu è l'organismo di tutela dei turisti, è costituito in associazione senza scopo di lucro, ed è stato fondato nel 1989.
Ragione e Giustizia www.ragionegiustizia.org / info@ragionegiustizia.org Crede nell'importanza di un corretto funzionamento del sistema giudiziario e combatte gli abusi e le violenze contro l’infanzia.
Informare per resistere / http://informarexresistere.fr/contatti/ Ė costituita da un gruppetto di cittadini comuni che si sono posti come obiettivo quello di riunire giornalmente, in un’unica pagina, tutta una serie di articoli (rigorosamente reperiti in Rete) che possano essere utili per aiutarci a riflettere sui fatti del giorno.
Radio Radicale 06 4880541 http://www.radioradicale.it/contatti Radio Radicale si è caratterizzata subito per un modello di informazione politica totalmente innovativo: quello della trasmissione integrale di tutti gli eventi di attualità istituzionale e politica. Nessun taglio né selezione, nessuna mediazione giornalistica, al fine di permettere agli ascoltatori di “Conoscere per deliberare” direttamente gli eventi nella loro integralità originale.
Everyone Group 334 8429527 info@everyonegroup.com Il Gruppo EveryOne è un'organizzazione, al di fuori di qualsiasi corrente politica, che opera a livello internazionale per la tutela dei diritti umani e civili. La sua missione principale consiste nel salvare vite umane e impedire violazioni dei diritti fondamentali degli individui e dei popoli.
Patologi oltre frontiera 03 62385779 morenainnocenti@yahoo.it L' Associazione si prefigge di operare concretamente, nei limiti delle proprie risorse, in attività assistenziali e/o scientifiche e/o formative ed educative nell' ambito sanitario con speciale riguardo alla Anatomia Patologica, l' isto-citopatologia e le tecniche correlate, nonché nella prevenzione secondaria dei tumori , in Paesi in via di sviluppo.
Ammazzateci tutti / http://www.ammazzatecitutti.org/ forum/index.php?autocom=blog Questo è un blog che si occupa di pubblicare tutte le ingiustizie e i problemi causati alle persone.
TCU centro tutela consumatori utenti / info@consumer.bz.it www.centroconsumatori.it Tutela e promuove i diritti dei cittadini-consumatori ed utenti di beni e servizi di consumo individuale o collettivo, nel settore pubblico e privato."
Associazione Nazionale Vittime Di Mafia / info@familiarivittimedimafia.com http://www.familiarivittimedimafia.com L' associazione, durante tutto il corso dell'anno, organizza dibattitti, assemblee, incontri nelle scuole e si impegna per portare avanti una azione antimafia fatta di denunce concrete e circostanziate, con nomi e cognomi, lontana dalla sterile retorica sulla legalità.